I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 34enne, ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un servizio predisposto per il controllo delle località balneari frequentate dai turisti, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva della droga ad un cliente che si trovava in località Partaccia. Il pusher, che effettuava la consegna a bordo di un monopattino elettrico, alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi, ma è stato bloccato poco dopo. La cocaina, del peso di circa 0,6 grammi, era stata venduta al prezzo di 25 euro.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per analoghi precedenti, è stato quindi arrestato e ristretto nelle camere di sicurezza del Comando. Il giorno successivo, il GIP del Tribunale di Massa ha convalidato l’arresto applicandogli la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia Apuana.
L’acquirente, un ragazzo incensurato residente nello spezzino, è stato segnalato alla Prefettura di residenza, poiché assuntore, ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico sugli stupefacenti.