Nella serata di ieri si è riunita la Commissione di Garanzia del Partito Democratico di Massa-Carrara per esaminare la posizione di Roberto Valettini in merito alla sua decisione di presentare una candidatura alternativa a quella ufficialmente espressa dal Partito Democratico, rappresentata da Gianluigi Giannetti.
“Dopo un’attenta valutazione, dato che Valettini è, o meglio era, un iscritto al Partito Democratico, la Commissione ha ritenuto che tale scelta configuri una violazione delle norme statutarie e dei principi di lealtà e correttezza”, fanno sapere dalla sede provinciale del partito. “Per queste ragioni, la Commissione ha deliberato la sospensione di Roberto Valettini dal Partito Democratico. E quindi da oggi Roberto Valettini non fa più parte del PD e della nostra comunità politica”.
“Il Partito Democratico conferma il proprio sostegno alla candidatura di Gianluigi Giannetti – spiegano -, individuata attraverso i percorsi democratici interni e rappresentativa del progetto politico che intendiamo portare avanti per il futuro del nostro territorio”.
La decisione assunta dalla Commissione di Garanzia ha così voluto – nelle loro stesse parole – tutelare la coerenza, la credibilità e l’unità del Partito Democratico “in una fase politica rilevante per la nostra comunità”.
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione
