Mantiene il comando del girone la coppia di testa Fivizzanese-Viareggio seguita a due lunghezze dal Monti che riesce a vincere il suo secondo match casalingo.
Riescono a portare a casa la partita il team del “panigaccio” di mister Yuri Angeli contro i lucchesi della Fortis Camaiore, Vittorie anche per i nero azzurri dell’Atletico contro il Cerreto e del Ricortola opposto al Lido di Camaiore. Mentre il Mulazzo esce pesantemente sconfitto nella città del carnevale contro la leader del torneo Viareggio calcio.
Il quarto turno ha certificato le vittorie delle due capo classifica, l’unico successo esterno è quello dei medicei nell’atteso derby di Monzone. Dove i locali dopo le dimissioni di mister Rossano Brizzi hanno presentato il nuovo giovane mister alla sua prima esperienza in categoria quale Gianluca Matelli. A decidere la gara storica davanti al pubblico delle grandi occasioni in riva al “lucido” è stato Ceragioli a metà del primo tempo.
I tre punti conquistati dal team di mister Marco Mencatelli sono in sintonia con gli obiettivi del sodalizio lunigianese, nonostante qualche problematica nell’organico Ciuffani & soci mantengono le previsioni della vigilia di campionato.
Nel prossimo turno la Fivizzanese per il secondo derby consecutivo al comunale ospita l’insidioso Atletico Podenzana. L’altra capolista Viareggio dilaga contro i lunigianesi del Mulazzo di mister Fabio Giovannacci scesi al “Marco Polo center” con diverse defezione nell’organico. Nove punti in tre gare con il turno di riposo già smarcato il team viareggino di mister Santini appare pronto al decollo. Ne sapremo di più dopo il derby di domenica prossima in casa della Fortis Camaiore.
Mister Fabiano Centofanti con i suoi “Dragoni”, zitto zitto è attualmente nella scia delle prime due, ha iniziato il torneo con il giusto approccio, frutto del buon lavoro del capace direttore generale Andrea Bartolini e collaboratori con l’aiuto dei validi storici dirigenti veneliesi. Nella positiva nota di mercato è ritornato a calcare il “Don Bosco” l’esperto difensore Stefano De Angeli autentica roccia inossidabile e sempre affidabile, senza dubbio darĂ il suo apporto alla formazione del Monti. Il successo anche di misura sull’ostico Massarosa ne è la riprova che il club del presidentissimo Cesare Carlotti abbia intrapreso la strada giusta.
Stessi meriti vanno all’Atletico Podenzana dopo alcune gare sotto il segno della sfortuna, mettono in cascina i primi tre punti della stagione, una boccata d’ossigeno che oltre al morale, il team sta mettendo in campo i propri intenti, domenica ci sarà subito una riprova con la strapaesana a Fivizzano.
Chiudono il turno le vittorie del Ricortola e Atletico Carrara rispettivamente contro il Lido di Camaiore e Cerreto. Per i nero verdi di mister Alessandro Fini non è altro che la continuità della squadra sul piano del gioco, già emersa in queste prime giornate e a lunghi tratti nella gara di coppa della settimana scorsa.
Infine i nero azzurri di mister Michele Dati regolano con un poker di reti i blu cerchiati del Cerreto, la formazione di mister Aldo Poggi ancora alle prese con molte defezioni di organico incamera la seconda sconfitta esterna della stagione. Nel prossimo impegno è atteso dalla delicata sfida interna con i lunigianesi del Monzone, gara per uscire dalla crisi ma soprattutto uscire dalla zona rossa.