SDS ringrazia il Rotary per le nuove apparecchiature e i corsi di formazione

Altro bel gesto di solidarietà nei confronti della Società della Salute della Lunigiana.

Il Rotary Club Lunigiana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, con il supporto di una cinquantina di associazioni coordinate dall’associazione “Cio nel cuore”, hanno effettuato una nuova e importante donazione alla SdS Lunigiana, come era accaduto nella primavera dello scorso anno durante la prima ondata di contagi da Covid-19.

La donazione comprende un ecografo polmonare, un elettrocardiografo, due defibrillatori, tre saturimetri e numerosi dispositivi di protezione individuale, che vanno ad integrare le strumentazioni all’avanguardia messe a disposizione dall’ASL Toscana Nord Ovest.

E per utilizzare alcune di queste apparecchiature sono stati organizzati dei corsi di formazione in collaborazione con il Rotary Club Lunigiana e il personale delle strutture di chirurgia generale e di cardiologia, corsi che si sono svolti al Centro polivalente “Icaro”, a Costamala di Licciana Nardi, a beneficio dei medici delle USCA, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale.

La Società della Salute della Lunigiana coglie l’occasione per ringraziare il Rotary Club Lunigiana per la nuova donazione e per la collaborazione nell’organizzazione dei corsi.

Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian