venerdì 23 Settembre 2022

SdS Lunigiana: il progetto di ascolto Elios si promuove nelle scuole

Dopo essere stato approvato dalla Regione Toscana, ricevendo un finanziamento di 45mila euro, ha preso il via il progetto Elios, proposto dal servizio sociale della Società della Salute della Lunigiana, con la creazione di un punto di ascolto riservato a persone dai 14 ai 21 anni di età, dove queste possono avere a disposizione due psicologhe per un totale di 40 ore a settimana.


Per sostenere lo spazio di ascolto Centro Elios, la SdS Lunigiana ha lanciato una campagna informativa mirata nelle scuole del territorio, quindi andando incontro ai più giovani nel loro principale luogo di aggregazione.
Nelle scuole, infatti, ragazze e ragazzi troveranno una locandina in cui vengono invitati a contattare il punto di ascolto Elios, a libero accesso e completamente gratuito, dove avranno a disposizione personale qualificato in tutti i Comuni della Lunigiana.


Questi i canali per avere informazioni sul servizio e per prenotare l’appuntamento, aperto anche ai genitori: mail centroascolto.lunigiana@uslnordovest.toscana.it; cellulare 3455919780; telefono fisso 0187408306.
E’ possibile contattare i numeri di cellulare e di telefono fisso dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19.
Elios è un progetto rivolto agli adolescenti e ai giovani dai 14 ai 21 anni di età, i quali, a causa dell’isolamento forzato durante la pandemia da covid-19, hanno sofferto di un particolare disagio psicologico con effetti negativi sulla salute globale.

Ultime notizie

Lavori sulla linea ferroviaria La Spezia – Parma

Sono in programma, dalle ore 23.30 di venerdì 23 alle 4.40 di lunedì 26, lavori di manutenzione sulla linea Pontremolese La Spezia – Parma...

Condannato a 7 anni di reclusione, arrestato ad Ameglia dalla Polizia

È stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine che dispone la carcerazione emesso ieri dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte...

Calcio: in Terza Categoria si riparte con la coppa provinciale

È arrivato il momento anche per il campionato di terza categoria edizione 2022/23,il girone diramato qualche giorno fa, comprende 14 squadre iscritte nove della...
it_ITItalian