24 Febbraio 2024, sabato
9 C
Fivizzano

Sarzana, 46enne denunciato per spaccio: la polizia lo trova in una casa abbandonata

In seguito di una segnalazione dell’occupazione abusiva di uno stabile abbandonato della periferia di Sarzana, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato accertamenti che si sono conclusi con un blitz nel pomeriggio di giovedì 19 maggio. Glia genti hanno appurato presenza in un appartamento di un 46enne, cittadino italiano, già noto sia come assuntore che come spacciatore di sostanze stupefacenti.

Durante il sopralluogo l’uomo, sorpreso nella camera da letto, ha cercato di giustificare la sua presenza, ma proprio in conseguenza dei numerosi reati commessi in precedenza, come lo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha deciso di sottoporre a perquisizione personale iil 46enne e l’intero appartamento.

L’attività ha portato al rinvenimento proprio della camera da letto di 10 involucri termosaldati dal peso complessivo di 44,51 grammi di hashish, occultati nel taschino interno di una giacca riposta nell’armadio sopra al letto.

E’ stata inoltre rinvenuta tra gli effetti personali, sempre all’interno camera da letto, una ulteriore busta trasparente risultata al narcotest contenere grammi 6,66 grammi di marijuana.

A quel punto l’uomo ha consegnato spontaneamente un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento, custodito e occultato all’interno di un paio di suoi calzettoni piegati all’interno di una cassettiera.

Il 46enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica della Spezia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

News feed
Notizie simili