giovedì 20 Giugno 2024

Sanità in Lunigiana: nuove visite ginecologiche con il dottor Basile

Con l’arrivo di un nuovo ginecologo, viene ampliata la disponibilità offerta sul nostro territorio. Da tempo era atteso l’arrivo un nuovo professionista, che potesse aiutare i colleghi in Lunigiana e prestare servizio in ambulatorio, così da diminuire la lunghezza delle liste di attesa.

Finalmente è arrivato il dott. Stefano Basile, che sta per prendere servizio. Ha 46 anni, una laurea al Campus Biomedico di Roma, specializzazione in ginecologia ostetricia alla Sapienza Roma. Ha lavorato all’Azienda Ospedaliera Pisana per 14 anni, è esperto in uroginecologia e patologia del basso tratto genitale. Basile andrà a implementare il servizio già offerto dalla dott.ssa Maria Paola Mori, responsabile dell’Unità Funzionale Attività Consultoriali Zona Lunigiana e del dott. Roberto Marrai, primario della ginecologia e ostetricia dell’ambito di Massa Carrara.

Questo il nuovo orario delle viste:

  • Aulla Consultorio di via Barcara 1: lunedì mattina visite ginecologiche CUP, martedì e venerdì visite consultoriali ginecologiche e ostetriche.
  • Pontremoli ambulatori ospedale: mercoledì mattina visite uroginecologiche consultoriali, giovedì mattina visite consultoriali e pomeriggio visite CUP.
  • Il mercoledì pomeriggio a Pontremoli, al Presidio di Via Mazzini 48, verrà aperto lo ‘Sportello Giovani’ in equipe con psicologa e ostetrica.

Nel periodo estivo l’equipe si sposterà anche in centri di aggregazione giovanile per svolgere attività di prevenzione e informazione sulla salute riproduttiva.

La dott.ssa Maria Paola Mori continuerà il calendario come segue: primo lunedì del mese a Caniparola, secondo e quarto lunedì del mese a Villafranca, secondo e quarto venerdì del mese a Pontremoli, secondo e quarto mercoledì del mese Aulla.

  • Per quello che riguarda il plesso di Fivizzano:

primo mercoledì del mese visite consultoriali dott.ssa Maria Paola Mori;

il dott. Roberto Marrai, primario ginecologia, due sedute CUP il secondo e il quarto giovedì del mese;

primo e terzo lunedì del mese presenza dell’ostetrica per screening e attività ostetrica.

Articoli Simili