23 Febbraio 2024, venerdì
9.8 C
Fivizzano

Sanatrix di Aulla ancora Covid free

Resta Covid free la Residenza protetta per anziani ‘Sanatrix’ di Aulla, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Gli accessi alla struttura sono contingentati e sottoposti all’ingresso ai previsti triage per ospiti, visitatori, esterni e liberi professionisti”. Lo ende noto il gruppo che gestisce la struttura.

“Gli infermieri e gli operatori socio-sanitari sono ammessi al lavoro soltanto se in possesso di green pass da vaccinazione, esenzione medica specifica o perché reduci da guarigione da Covid – spiegano da Sereni Orizzonti – Non essendo possibile sospendere dal servizio un operatore non vaccinato, oltre alla comunicazione obbligatoria al Sisp (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) del nome del dipendente o libero professionista, si procede con la prevista autocertificazione giornaliera all’ingresso e la dimostrazione di avere effettuato un tampone negativo nelle precedenti 48 ore. Tutti gli operatori sono vincolati all’utilizzo rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, in particolare delle mascherine FFP2.

La quarantena è predisposta per i dipendenti di ritorno dalle ferie trascorse fuori dall’Europa e comunque questi sono soggetti alla comunicazione ai Ministeri della Salute e del Turismo per il monitoraggio Asl.

Le visite dei familiari sono permesse. Avvengono previa prenotazione, raccogliendo i dati dei visitatori per 14 giorni e imponendo senza eccezioni il distanziamento e l’utilizzo di mascherine, guanti e gel disinfettante. È infine stata attivata la possibilità per i parenti di portare fuori dalla struttura gli ospiti, per una intera giornata, ma soltanto dopo aver sottoscritto in struttura il previsto ‘Patto di condivisione del rischio‘, col quale si impegnano a seguire in maniera scrupolosa tutte le misure di prevenzione del contagio”.

“L’esperienza che abbiamo accumulato in quasi due anni di pandemia – spiega la direttrice Gabriella Arena – ci sprona a non abbassare la guardia e a garantire il massimo accudimento a tutti i nostri ospiti. Siamo finalmente tornati a una situazione di quasi normalità e facciamo di tutto per non pregiudicare gli ottimi risultati fin qui ottenuti”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili