giovedì 12 Settembre 2024

Salvini ad Albiano, PD: "il solito tentativo di sciacallaggio"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa delle sezioni Pd Aulla, Albiano Caprigliola e Lunigiana:

E questa ci mancava, ma potevamo aspettarcelo visto l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale delle Regionali: Salvini ad Albiano a parlarci di ponte. No questo è veramente troppo…

Ma noi lunigianesi siamo gente perbene e cercheremo di accogliere con un sorriso l’ennesimo tentativo di sciacallaggio del prode leader leghista. 

Però quando leggiamo il filotto di stupidaggini comparse oggi sui giornali per bocca di un certo Andrea Cella, amministratore del Comune di Massa, dirigente della locale Lega, nome e volto totalmente ignoti in Lunigiana, non possiamo tacere.

Non possiamo tacere del nulla che ha fatto la Lega in questi tre mesi limitandosi ad una sgangherata comparsata, a 10 giorni dal crollo, da parte di qualche deputato ligure e dell’attuale candidato alla Presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi, fatta di qualche foto e di proclami sicuramente più utili agli interessi liguri che a quelli della comunità albianese, che hanno quindi generato confusione e perdita di tempo. Poi il nulla.

Non si può in alcun modo metter in dubbio il ruolo dell’Amministrazione Comunale di Aulla, amministrazione di Centro Sinistra, orgogliosamente a guida PD, con un Sindaco che ha l’intelligenza di dialogare e ascoltare tutti in maniera rispettosa, che ha operato in stretto e continuo contatto con la popolazione, che si è sentita sempre coinvolta, attraverso l’azione preziosa degli assessori albianesi Cipriani e Moretti e del Consigliere Chiodetti, col risultato che le rampe autostradali sono oggi una certezza.

Non possiamo tacere se si critica l’operato della Provincia di Massa Carrara con il Presidente Lorenzetti attivo e presente pochi minuti dopo il crollo.

Non possiamo tacere se si critica l’operato della Regione Toscana: Il Consigliere Regionale Giacomo Bugliani è stato presente al fianco dell’Amministrazione dal primo minuto, il Presidente del Consiglio Eugenio Giani era ad Albiano il giorno stesso, il Presidente Rossi, pur nella complessità della vicenda della nomina a Commissario si è messo in gioco incontrando la popolazione oltre un mese fa, e, recependo la volontà dell’Amministrazione e dei cittadini albianesi, stoppando definitivamente l’iter del ponte provvisorio; tutto questo non ha generato, quindi, discorsi, ma risultati: i 150.000 euro di aiuti per le attività commerciali di Albiano ne sono il segno più evidente.

E allora invece di inutili e poco credibili comparsate, e questa è la seconda dell’On. Ceccardi e soci, sarebbe stato più proficuo non oggi, ma negli ultimi tre mesi, un impegno serio da parte di chi comunque siede all’interno delle istituzioni, a favore del nostro territorio.

Speriamo solo che questa buffonata passi veloce, quattro fotine con un occhio alle distanze, all’uso delle mascherine e al rispetto delle regole e poi via a passi lunghi.

Peraltro a Matteo Salvini, per lasciare un buon ricordo dell’ospitalità lunigianese, possiamo consigliare qualche buon ristorante dove fare pausa, visto che ultimamente appare sempre di più in debito di calorie e non solo.