La presentazione del romanzo “Il suicidio Renzi” (Edizioni Clandestine) di Andrea Salieri si terrà sabato 20 luglio, ore 19, al Centro Dal libro alla solidarietà di Fivizzano, Piazza Medicea.
Il romanzo è il seguito de “L’omicidio Berlusconi”, pubblicato da Andrea Salieri 16 anni fa. I protagonisti sono gli stessi, Matteo Luisi e il suo amico Gaetano. Dopo la grottesca vicenda del ritrovamento del cadavere di un sosia di Berlusconi, questa volta Matteo e Gaetano sono impegnati in un rocambolesco viaggio in Romania e Ungheria dove fuggono da un centro d’accoglienza per unirsi ad una carovana rom diretta a Medjugorie. Sarà proprio lì che si troveranno di nuovo coinvolti in un grottesco gioco di sosia (come nel romanzo precedente) quando incontreranno un fantomatico Matteo Renzi.
Andrea Salieri, maestro del genere grottesco, disegna un impietoso profilo della società italiana che oggi, più che in passato, mostra la sua incapacità di uscire da un disorientamento morale che sta sgretolando il Paese.
Questo evento è anche un’ottima occasione per conoscere il lavoro di editoriale di Edizioni Clandestine, editore indipendente massese che, coniugando la pubblicazione di giovani autori italiani con la rilettura di grandi autori europei e di classici della letteratura mondiale, sta dimostrando di essere un autorevole punto di riferimento non solo nell’ambito del nostro territorio provinciale ma di essersi costruito uno spazio di valore nazionale.
Come sempre, al termine, i volontari serviranno un buffet/apericena (offerta libera) per consentire al pubblico di conversare informalmente con Andrea Salieri sui temi trattati nel romanzo. Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie locali e nazionali.
Intervenite numerosi e, cortesemente, condividete questo comunicato sia per email sia su facebook andando sulla pagina di “Dal libro alla solidarietà – Fivizzano.”