28 Aprile 2024, domenica
19 C
Fivizzano

Sabato incontri en plein air e aperitivo al tramonto a Fivizzano

Sarà un Sabato speciale quello presso il giardino di Palazzo Fantoni Bononi a Fivizzano (MS) assieme ad arci Agogo ed agli aperitivi Slow Food dell’ Agribottega Del Gusto.

Il primo appuntamento, a cura del circolo arci, è previsto Sabato 1 Luglio alle 18.30 “Il futuro è Mediterraneo”, dove interverrà Simohamed Kaabour. Nato a Casablanca in Marocco, vive a Genova, insegnante, cofondatore dell’associazione Nuovi Profili, è attualmente presidente del CoNNGI- Cooordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane. 

A partire dalle 19,30 sarà la volta invece de “Parkour. La mia cucina sconfinata e in movimento” un’intrigante raccolta di ricette, racconti ed aneddoti della chef toscana Silvia Chiarantini. Il libro propone una cucina senza confini, una commistione di salti e acrobazie dalle ricette fiorentine di famiglia, ai piatti tradizionali del Medio Oriente, a innesti gastronomici che si confondono nella storia di paesi lontani. 

Al termine degli incontri, nella cornice del lussureggiante giardino Fantoni Bonomi, adiacente al Museo della Stampa, sarà possibile gustare – su prenotazione- aperitivi a Km 0 a cura della neonata Bottega Sloow Food di Giovanna e Serena (per prenotazioni tel 348 7722748)

La serata proseguirà con la proiezione alle 21,30 del pluripremiato film Talien e sarà presente il regista Elia Mouatamid.

L’iniziativa nasce all’interno del Lunigiana Cinema Festival (30 Giugno-2 Luglio) organizzato dal regista Daniele Ceccarini, Oreste Verrini di Passi Paesi Parole e in collaborazione col Comune di Fivizzano.  Ricordiamo inoltre che la giornata si aprirà con la presentazione del libro “Una manciata di terra, un sorso d’acqua”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights