Terribile vicenda avvenuta a Ferrara durante la sera di mercoledì 20 novembre. Un ragazzo di 22 anni ha barbaramente ucciso la nonna di 71, avrebbe massacrato l’anziana donna a pugni. I due si trovavano in auto, la signora seduta al posto di guida e il ragazzo a quello del passeggero.
Il giovane è stato fermato da alcuni passanti e da un carabiniere fuori servizio. Interrogato a lungo durante la nottata, si è avvalso del diritto di non rispondere. Si trova in stato di arresto per omicidio volontario.
La vittima era Maria Luisa Silvestri. Portata all’ospedale Sant’Anna di Cona in fin di vita, i medici non hanno potuto fare niente per salvarla. Il nipote, Pier Paolo Alessio, che viveva con lei nella frazione di Pontelagoscuro, l’avrebbe uccisa probabilmente per una questione di denaro.
Mercoledì sera nonna e nipote erano andati a cenare insieme in una pizzeria di San Martino, gestita dalla madre del ragazzo e dal suo compagno. La serata sarebbe trascorsa tranquillamente, senza che nulla lasciasse presagire il terribile epilogo. “Nulla faceva presagire ciò che è successo, anche io e i familiari non riusciamo ancora a capire” ha dichiarato Pasquale Longobucco, l’avvocato del ragazzo accusato di omicidio.
Pier Paolo Alessio aveva però già alcuni burrascosi precedenti con i nonni: l’estate dello scorso anno fu infatti arrestato per i ricatti a cui aveva sottoposto i suddetti, a cui chiedeva continuamente soldi. Per questo crimine di estorsione era stato condannato a tre anni proprio il maggio scorso. “Un giorno si e uno no vedevamo i carabinieri arrivare – affermano alcuni vicini – urla, minacce, sentivamo tutto dalla strada”.
Non si sa ancora quale sia il movente, però alla base delle precedenti richieste di denaro ci sarebbe stato anche un problema di droga. Sabato potrebbe arrivare la convalida dell’arresto per omicidio, sulla vittima sarà eseguita una autopsia per stabilire le cause esatte del decesso.