Provincia: Stanziati i fondi per la Sp 37 a Zeri e la Sp 32 a Mulazzo

Ci sono circa 500 mila euro in più per il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Massa-Carrara 2022-2024: il consiglio provinciale nell’ultima seduta ha infatti approvato il primo aggiornamento che riguarda il 2022 portando la disponibilità annuale totale da 15 milioni 880 mila a 16 milioni 374 mila euro.

Sono due gli interventi che vanno ad aggiungersi agli altri 29 già finanziati dal bilancio provinciale approvato a marzo di quest’anno: il primo riguarda i lavori di sistemazione e risanamento dei piani viabili di alcuni tratti della Sp 37 (Pontremoli-Zeri) dal km 3,850 al km 23, per una spesa di 276 mila euro. Si tratta, in questo caso, dei finanziamenti assegnati alle aree interne (sono quattro i comuni del nostro territorio che rientrano nell’area interna denominata Garfagnana. Zeri, Fivizzano, Casola in Lunigiana e Comano).

Il secondo intervento inserito nell’aggiornamento del programma riguarda il quarto lotto del ripristino lungo la Sp 32 Mulazzo – Parana – Montereggio, per un totale di 218 mila 237 euro.  Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha infatti espresso il nulla osta al finanziamento quale lotto funzionale al completamento dell’intervento complessivo e da considerarsi strategico per una effettiva riduzione del rischio idraulico a suo tempo inserito nell’ ordinanza del presidente del consiglio dei ministri del 2013.

Ultime notizie

Tutte le novità più importanti sul bonus benzina 200 euro, prorogato anche nel 2023

Dipendenti e collaboratori negli ultimi mesi stanno facendo i conti con il caro benzina, che incide in maniera importante...