“Si attesta tra il 25 e il 30% la presenza media giornaliera del personale della provincia di Massa Carrara durante l’emergenza Covid-2019“. A dichiararlo è l’amministrazione provinciale in una nota stampa. “Si tratta – prosegue l’ente – dei dipendenti che rientrano all’interno dei servizi dichiarati indifferibili ovvero quelli da rendere in presenza negli uffici: protezione civile, polizia provinciale, vigilanza e direzione dei lavori sui cantieri per la manutenzione degli edifici scolastici, della rete stradale provinciale e degli altri lavori di competenza, supporto informatico e per le comunicazioni e attività amministrative e di coordinamento strettamente necessarie per non interrompere i servizi.
La riduzione della presenza è stata possibile attivando tutti gli strumenti ammessi dai recenti provvedimenti: dalla turnazione per i servizi indifferibili, allo smaltimento delle ferie pregresse, fino al lavoro agile, da casa.
Una provincia che non ha chiuso e non chiude, portando avanti le sue attività in modalità ‘diversa’, attraverso appunto il lavoro dalla propria residenza o domicilio. C’è sempre la possibilità di contattare gli uffici via mail o anche telefonicamente (l’amministrazione ha attivato per chi è in lavoro agile, la possibilità del trasferimento di chiamata per le telefonate in ingresso: numeri di telefono e indirizzi di mail di uffici sono reperibili sul sito. E’ possibile anche fare riferimento al numero 0585/816205“.
Carrara, Casani: "Il monoblocco manterrà la sua destinazione. Percorsi Covid separati da quelli ordinari"
Il monoblocco di Carrara, come ho già garantito al sindaco, manterrà la sua destinazione. In questi giorni, al suo interno si stanno svolgendo…