“Si attesta tra il 25 e il 30% la presenza media giornaliera del personale della provincia di Massa Carrara durante l’emergenza Covid-2019“. A dichiararlo è l’amministrazione provinciale in una nota stampa. “Si tratta – prosegue l’ente – dei dipendenti che rientrano all’interno dei servizi dichiarati indifferibili ovvero quelli da rendere in presenza negli uffici: protezione civile, polizia provinciale, vigilanza e direzione dei lavori sui cantieri per la manutenzione degli edifici scolastici, della rete stradale provinciale e degli altri lavori di competenza, supporto informatico e per le comunicazioni e attività amministrative e di coordinamento strettamente necessarie per non interrompere i servizi.
La riduzione della presenza è stata possibile attivando tutti gli strumenti ammessi dai recenti provvedimenti: dalla turnazione per i servizi indifferibili, allo smaltimento delle ferie pregresse, fino al lavoro agile, da casa.
Una provincia che non ha chiuso e non chiude, portando avanti le sue attività in modalità ‘diversa’, attraverso appunto il lavoro dalla propria residenza o domicilio. C’è sempre la possibilità di contattare gli uffici via mail o anche telefonicamente (l’amministrazione ha attivato per chi è in lavoro agile, la possibilità del trasferimento di chiamata per le telefonate in ingresso: numeri di telefono e indirizzi di mail di uffici sono reperibili sul sito. E’ possibile anche fare riferimento al numero 0585/816205“.
Provincia Massa Carrara, ridotte le presenze giornaliere, garantendo i servizi indifferibili. Attivato il lavoro agile
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione