4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

Proseguono i controlli della polizia per contrastare il dilagare degli stupefacenti

Prosegue intensamente l’attività di prevenzione delle Volanti della Questura di Massa Carrara, impegnate nella lotta ai reati concernenti lo spaccio di stupefacenti, in ottemperanza ad uno specifico piano di contrasto a tali fenomeni delittuosi approntato dal Signor Questore di Massa Carrara, Dott. Giuseppe Ferrari.

Nella giornata di venerdì, le “pantere” della Polizia di Stato hanno passato al setaccio le zone in cui fenomeni di questo tipo si sono verificati creando spesso allarme sociale tra i residenti durante tutta l’estate ed ancora adesso ad autunno ormai inoltrato.

Nel pomeriggio di venerdì, i poliziotti hanno controllato un soggetto che poteva “vantare” già numerosi pregressi criminosi per quanto riguarda gli stupefacenti, presso lo Stabile fatiscente dell’Ex “Colonia MOTTA”; gli agenti hanno notato il soggetto che mostrava agitazione e insofferenza durante il corso delle operazioni di polizia, ed hanno così deciso di approfondire i controlli, a seguito dei quali il giovane è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana, ragione per la quale è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per uso personale di droga”.

Lo stesso pomeriggio, vicino al Terminal dei Bus in Via Massa Avenza, i poliziotti delle volanti hanno individuato un ragazzo che agiva con un atteggiamento sospetto. Un controllo approfondito ha fatto rintracciare hashish, posseduto dal giovane per farne uso personale.

L’attività di prevenzione all’uso e spaccio di stupefacenti è proseguita anche nella serata di venerdì, e proprio in Via dei Loghi, noto luogo di spaccio, altri poliziotti della squadra volante hanno segnalato una persona al Prefetto per uso di stupefacenti dopo avrerla trovata in possesso di una dose di cocaina.

 

 

News feed
Notizie simili