Il secondo turno del girone di ritorno ha visto il match-clou tra le due pretendenti Pietrasanta e Torrelaghese dividersi la posta dopo lo zero a zero sul campo dei giallo viola. Sulla coppia di vertice è piombata come un falco l’Academy Porcari vittoriosa sul Don Bosco Fossone ad una e due lunghezze dalla vetta.
Il resto della giornata ha fatto registrare tutte le gare impegnate per risolvere i problemi legati alla propria classifica. In quanto alle nostre squadre sono scese in campo Serricciolo e Don Bosco Fossone mentre il Ronagnano effettuava il turno di riposo. I lunigianesi di mister Paolo Betacchini dopo la sconfitta interna nel primo turno hanno riscattato in parte lo stop contro il Porcari, uscendo dal difficile campo di Molazzana con un punto.
Visto l’andamento del match Conedera & soci avrebbero meritato il bottino pieno in virtù d4elle opportunità avute dopo iol meritato pareggio. Punticino che muive la classifica, anche se i giallo blu rimangono nella parte alta dei play out, a sole tre lunghezze dalla salvezza diretta. Ora i “galletti” avranno ben due settimane per preparare lo scontro diretto dopo il riposo, all’Arcinaso salirà l’ultima della classe Don Bosco Fossone per una gara da dentro o fuori.
Esce pesantemente sconfitto il Don Bosco nella trasferta di Porcari. I fossonesi presentavano sulla panchina il nuovo allenatore Emanuele Barsotti dopo appena qualche allenamento, sulla carta l’esterna si preannunciava insidiosa, visto il buon ruolino di marcia dei lucchesi. I carrarini nel girone di ritorno delle dieci giornata da smarcare ne avranno la metà sul proprio campo con i due scontri contro le due concorrenti Molazzana e Vsgli. Prima del turno di riposo Bernuzzi & soci ospiteranno il Molazzana, la domenica dopo delicatissima trasferta a Serricciolo senza dubbio match decisivi per la permanenza nella categoria.
Il quadro della giornata si concludeva con il netto successo del Forte dei Marmi e Corsanico rispettivamente sul Vagli e Atletico Lucca, vittorie in prospettiva play off, infine pareggio senza reti tra i pisani del San Giuliano e Folgor Marlia.Â