22 Novembre 2024, venerdì

Prima categoria, al Serricciolo tre punti salvezza

Buona la giornata per le nostre rappresentanti, nel derby dell’Arcinaso i lunigianesi rimandano battuti i cugini del Don Bosco Fossone sempre fanalino del girone, mentre il Romagnano esce dall’esame a pieni voti in casa della capolista Torrelaghese.

I risultati del quarto turno non hanno modificato più di tanto il vertice della classifica, la coppia regina viaggia a braccetto, mentre l’Academy Porcari perde terreno dopo lo scivolone interno contro i lucchesi dell’Atletico. Non ne ha approfittato il Forte dei Marmi nel derby con i cugini pietrasantini dove ha dovuto spartirsi l’alta posta in palio. Per quanta riguarda i fondali della graduatoria incamerano ancora una sconfitta i carrarini di mister Barsotti (l’undicesimo stop stagionale) dove per ora non è riuscito a risollevare le sorti del Don Bosco Fossone.

La classifica è ancora cortissima una solo punto la dividono dal Vagli sconfitto di misura a Molazzana, dopo il riposo la formazione giallo rossa ospita sul campo amico il match-clou che può valere la stagione, evitare la retrocessione diretta salendo nei playout. Dopo la salutare boccata d’ossigeno per il team di mister Paolo Bertacchini dove le due settimane di riposo hanno ricaricato pienamente le energie in vista del rush finale di stagione.Il convincente successo sul Don Bosco ha proiettato i “galletti” al confine del girone degli spareggi per non retrocedere a pari punti con il San Giuliano fermo per il turno di riposo.

Nel prossimo impegno i giallo blu di Conedera & compagni saranno chiamati alla riconferma sul campo del pericolante Vagli per l’ennesimo match da dentro o fuori. Pe quanto concerne il Romagnano non è da sottovalutare la tabella di marcia più che positiva di Nardini & soci, cinque punti nelle tre gare (con riposo già smarcato) una vittoria e due pareggi soprattutto quello ultimo in casa della capolista, dove è stata gettata al vento la vittoria dagli undici metri. Il prossimo impegno per il team di mister Moriani e quello tra le mura amiche contro i collinari del Corsanico, con un solo obiettivo, tre punti per entrare nei play off. 

Ultime Notizie

Altri articoli