lunedì 23 Dicembre 2024

Pontremoli: il consiglio comunale approva all'unanimità due atti sull'ospedale e sul direttore sanitario unico

Ieri sera il consiglio comunale di Pontremoli ha approvato all’unanimità i due atti con i quali chiede di revocare la scelta del reparto covid a Pontremoli e di istituire il direttore del presidio della Lunigiana (ospedali di Pontremoli e Fivizzano), autonomo e distinto dal direttore del presidio Apuane. A renderlo noto è il consigliere comunale di Open Pontremoli, Francesco Mazzoni, che commenta i passaggi in una nota stampa.

“Questa proposta nasce dal lavoro fatto insieme a Pontremoli – spiega – spero che in pochi giorni venga approvata in tutti i consigli comunali della Lunigiana.
Concretezza e serietà portano risultati. Adesso dobbiamo continuare a seguire insieme ogni evoluzione, pretendendo chiarezza e rigore.

Spero che questo sia il primo di una lunga serie di risultati positivi per il territorio. Forse, nell’idea e nella visione di qualcuno siamo marginali, tipi un po’ sempliciotti, ‘di campagna’. Forse qualcuno pensava di poter imporre le scelte con l’arroganza e la scarsa trasparenza. Forse qualcuno pensa di poterci schiacciare con la forza dei numeri. Forse…

Sbaglierò, ma sono convito che l’intelligenza, l’onestà e l’unità di intenti, alla fine, portino frutto. La Lunigiana chiede soltanto trasparenza, chiarezza, rispetto delle regole. Con garbo, con stile, ma sono pretese giuste e sacrosante, alle quali il territorio non può rinunciare. Penso – conclude il consigliere – che la politica debba tornare a fare questo: qualche selfie in meno, qualche slogan in meno e qualche ora in più passata a studiare, proporre, decidere”.

[pdf-embedder url=”https://ecodellalunigiana.it/wp-content/uploads/2020/12/Prot_Par-0019258-del-21-11-2020-Allegato-MOZIONE-Direttore-Lunigiana.pdf” title=”Prot_Par 0019258 del 21-11-2020 – Allegato MOZIONE Direttore Lunigiana”]

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli