Podenzana, firmano un protocollo per eliminare le barriere architettoniche il comune e l'associazione provinciale Paraplegici

Diego RemaggiPodenzana23 Dicembre 201986 Visualizzazioni

E’ stato siglato con il comune di Podenzana sabato scorso un protocollo operativo inerente l’eliminazione delle barriere architettoniche tra l’associazione Paraplegici della provincia di Massa Carrara e l’ente.

La collaborazione consiste in una collaborazione sulla realizzazione di interventi di nuova costruzione o ristrutturazione di opere di proprietà pubblica e opere private ad uso pubblico sul territorio comunale di Podenzana, il tutto per favorire l’accessibilità ai portatori d’handicap.

Favorendo occasioni di confronto pubblico sulla materia della disabilità e del diritto all’accessibilità.

Il comune di Podenzana – afferma il presidente dell’associazione Paraplegici Giacomo Perfigli – entra a far parte della lista dei comuni già aderenti a questa proficua collaborazione: Licciana Nardi, Pontremoli, Tresana, Fivizzano, Fosdinovo e Bagnone.  Ringrazio il sindaco Marco Pinelli per la volontà dimostrata.

Leggia anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/10/03/bagnone-realizzato-ascensore-persone-problemi-deambulazione-cittadini-con-bimbi-passeggino/

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...