“Mantenuto l’impegno assunto da Poste Italiane nei confronti del sindaco del comune di Podenzana, nell’incontro con tutti i sindaci dei Piccoli Comuni d’Italia avvenuto a Roma il 28 ottobre 2019″.
Lo rende noto il sindaco Marco Pinelli che annuncia l’apertura di un nuovo ufficio in via Novegino 33, loc. Morellino, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti (secondo il modello lay out). “Particolare attenzione – racconta in una nota stampa – è stata riservata al problema della sicurezza: quasi totale eliminazione del contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo (roller cash), di cui sono dotati gli operatori di sportello, monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre funzionanti, totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti e ingresso con porta blindata antisfondamento, l’intera struttura è priva di barriere architettoniche.
Il nuovo ufficio postale di Podenzana può ora soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i servizi postali sia per i prodotti Bancoposta.
Invariati gli orari di apertura: il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45″.
“Un risultato da tempo atteso e realizzato grazie all’impegno assunto da Poste Italiane nei confronti dei piccoli comuni, alla proficua collaborazione instaurata con il territorio e con l’amministrazione comunale e alla dedizione delle persone che negli anni hanno lavorato presso l’Ufficio Postale di Podenzana – afferma Pinelli – E oggi, con commozione, non posso non pensare a Elisabetta capace, per anni, di interpretare il suo ruolo di direttrice dell’ufficio, con dedizione, professionalità e umanità favorendone significativamente lo sviluppo e contribuendo alla coesione sociale della comunità.
La luminosità della nuova sede dell’ufficio contribuirà anche a mantenere luminoso, in ciascuno di noi, il suo ricordo”.