Il Partito Democratico di Massa-Carrara ha espresso forte preoccupazione per l’attacco del governo israeliano contro le imbarcazioni della Flotilla, cariche di aiuti umanitari destinati alla popolazione palestinese.
“Le navi, disarmate, non rappresentavano alcuna minaccia per la sicurezza di Israele; il loro unico obiettivo era portare sostegno a un popolo stremato dalla crisi umanitaria. Se i canali ufficiali di consegna degli aiuti fossero realmente operativi, non ci troveremmo di fronte alla situazione drammatica che oggi affama milioni di palestinesi”, scrivono in una nota.
“Di fronte a quello che appare come un genocidio, la comunità internazionale continua a mostrare difficoltà nel trovare risposte diplomatiche efficaci per raggiungere una soluzione pacifica. Il Partito Democratico di Massa-Carrara ritiene fondamentale condannare con fermezza ogni violazione dei diritti umani e del diritto internazionale”.
“L’operazione militare che ha colpito la Flotilla rappresenta l’ennesimo atto di prevaricazione e di violazione delle norme internazionali da parte di Israele. Per questo motivo, il Partito Democratico di Massa-Carrara esprime la propria vicinanza e solidarietà alla Flotilla e ribadisce il proprio impegno a favore della pace e del rispetto dei diritti fondamentali dei popoli”.