13 Aprile 2024, sabato
23.1 C
Fivizzano

Osservatorio provinciale sulla condizione delle persone con disabilità: pubblicato l’avviso per il coordinatore

Il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, ha firmato l’avviso pubblico con il quale si ricerca il coordinatore dell’Osservatorio provinciale sulla condizione delle persone con disabilità.

La scadenza per le domande è stata fissata al 10 febbraio 2023: gli interessati possono presentare la richiesta corredata da curriculum nelle modalità specificate dall’avviso che è pubblicato sul sito internet della Provincia (www.provincia.ms.it).

L’Osservatorio costituisce l’evoluzione dell’esperienza legata alla Consulta provinciale delle persone con disabilità, operativa fino al dicembre 2021.

La sua istituzione è avvenuta attraverso una delibera del consiglio provinciale dello scorso mese di dicembre 2022 e offre un contributo importante alla conoscenza e all’analisi del fenomeno della disabilità pe fornire ai decisori politici elementi in grado di contribuire alla definizione di strategie operative in grado di permettere alle persone con disabilità e alle loro famiglie di ricevere tutto il supporto necessario affinché possano avere pari opportunità e accedere alle migliori condizioni di vita.

Tra i compiti dell’Osservatorio, che è un organismo consultivo e di supporto tecnico-scientifico per l’elaborazione delle politiche provinciali in materia di disabilità, ci sono anche quelli di esprimere pareri e raccomandazioni anche preventivi, quando richiesti dagli Enti locali della Provincia, su atti, azioni e attività che interessano la qualità della vita dei disabili e di redigere una relazione annuale per il Consiglio provinciale sullo stato di attuazione della Convenzione ONU nella nostra Provincia.

L’osservatorio, composto da un massimo di 20 membri oltre al coordinatore e a quelli di diritto, è presieduto da un coordinatore, figura che si ricerca per l’appunto con l’avviso. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili