ORANGE DAY: Il Comune di Aulla si tinge di arancione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Italia conferma il proprio convinto impegno per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.
E così, a partire dal 25 novembre e fino al 10 dicembre, il Comune di Aulla sarà illuminato con un fascio di luce arancione, proclamando la propria adesione alla campagna internazionale dei diritti umani e Soroptimist Day.

La componente femminile tutta del Consiglio comunale aderisce al motto “DECIDO IO”. “L’iniziativa – commenta l’assessore al Sociale Tania Brunetti – è stata portata avanti con la collaborazione dell’assessore Giada Moretti e con l’interessamento di tutte le consigliere, che hanno manifestato grande sensibilità al tema, nonché con la preziosissima collaborazione della Consulta delle Donne, sempre attenta a queste tematiche, alla quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione. Un’iniziativa che vuole essere un’occasione di riflessione sulla tematica, sulle conseguenze e sull’impatto sociale che la violenza contro le donne comporta, per non scadere in facili stereotipizzazioni e scusanti, perché alla violenza non c’è scusa”.
Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!