Ieri il dottor Alessandro Guidi dell’Associazione Ludica Apuana ha consegnato nelle mani dell’operatore Lorenzo Antoniotti della cooperativa sociale AuroraDomus una trentina di giochi di società e di ruolo, che gli operatori della cooperativa distribuiranno nei centri di aggregazione giovanili lunigianesi, all’interno dei quali svolgono l’attività di animazione.
La consegna è avvenuta al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana come anche gli altri centri di aggregazione giovanili lunigianesi, presenti nei seguenti otto Comuni: Pontremoli, Fivizzano, Aulla, Licciana Nardi, Villafranca, Casola, Tresana e Fosdinovo.
Da sottolineare che a fare parte dell’Associazione Ludica Apuana è un gruppo di appassionati di giochi e wargames.
L’associazione dalla sua fondazione, nel 2012, ha ricevuto in dono molti giochi di società e di ruolo, e possedendone più del necessario, ha deciso di farne a sua volta dono alla cooperativa sociale AuroraDomus, che li metterà ora a disposizione dei bambini e dei ragazzi che frequentano i centri di aggregazione giovanili lunigianesi.
Fra questi giochi spiccano titoli mitici come Monopoly, Cluedo, Trivial Pursuit, Taboo, Dernier e tanti altri.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione