“Il Governo ha finalmente inviato, come avevamo richiesto in più occasioni, alle Commissioni Parlamentari competenti il nuovo Schema di Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri contenente l’elenco delle opere infrastrutturali
(ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n. 55)”, ad annunciarlo è l’onorevole lunigianese Cosimo Ferri.
“Tra queste opere era stato inserito anche il Completamento del raddoppio Pontremolese, un’opera che sosteniamo da anni e su cui si stanno facendo passi in avanti importanti. Il nuovo decreto prevede non solo finanziamenti importanti per queste opere ma anche una semplificazione per realizzarle. Nel nostro Paese anche quando le risorse ci sono le opere sono ferme per colpa della burocrazia. Tanto che almeno per queste è stata prevista la nomina di Commissari. Nel caso del raddoppio della Pontremolese è stato nominato Ing. Mariano Cocchetti in qualità di RFI – Referente di progetto Terzo valico dei Giovi e Nodo di Genova Direzione investimenti”.
“Si tratta di una buona notizia – conclude Ferri – perché si inizia ad intravedere la concretezza e l’avvio di un procedimento che va nella direzione giusta. La mia battaglia parlamentare andrà sempre in questa direzione”.