A Pontremoli, nel borgo di Torrano è nata una Cooperativa di comunità, la cooperativa “Torrano Domani”. Il progetto è nato all’interno del circolo Arci “Cultura e Solidarietà”, per ora composto da 37 soci nella speranza che altri aderiscano e portino il loro contributo concreto e di idee. “Ci siamo posti l’obiettivo di dare un futuro al borgo proponendo attività culturali, esperienze naturalistiche, attività escursionistiche, scoperte e promozioni culinarie e soggiorni nelle case vuote messe a disposizione dai proprietari – raccontano i fondatori -. Faremo in modo che viaggiatori e turisti vengano a Torrano, la conoscano, ne parlino e ci ritornino sempre più frequentemente”.
“In una vecchia casa che la cooperativa ha acquistato, all’ingresso di Torrano Valle, realizzeremo gli ambienti necessari per le attività della cooperativa e un ristorante, “l’Osteria della memoria”, il vero centro progettuale delle proposte della cooperativa e luogo di socializzazione alla scoperta dei sapori della cucina delle famiglie nelle diverse stagioni”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione