“Sono trascorsi ormai dieci mesi dal rovinoso crollo del Ponte di Albiano – afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega – ma la situazione nell’area interessata pare essere cristalizzata nel tempo”.
“Anzi – prosegue il Consigliere-il maltempo, se possibile, ha reso ancora più complesso il contesto, trascinando a valle le macerie, con tutte le inevitabili conseguenze del caso”. “Una palese criticità-precisa l’esponente leghista-che evidenzia, pure, problemi legati alla sicurezza del luogo ed all’isolamento a cui è tuttora sottoposto chi risiede in zona. Anas sottolinea la rappresentante della Lega – segnala che non può intervenire finché sono in piedi le indagini della Magistratura; insomma, un classico rimpallo di responsabilità che danneggia, inevitabilmente, i cittadini”.
“Purtroppo, stando così le cose – conclude Elisa Montemagni – temiamo che passerà ancora del tempo, prima che s’inizino i doverosi interventi; sicuramente, ci sarà, dunque, altro lavoro per gli inviati di “Striscia la notizia”, forse gli unici che hanno, fin qui capito veramente, la gravità della problematica”.