I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Massa, nella mattinata del 25 settembre, hanno arrestato, in flagranza di reato, un italiano ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale massese, hanno scovato a Marina di Massa una coltivazione di canapa indica. Le indagini hanno portato subito all’identificazione dell’uomo che aveva realizzato la coltivazione, il quale, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 16 piante di cannabis, con copiose infiorescenze, che erano state coltivate all’interno di una serra specifica per l’accrescimento, oltre 2 Kg di infiorescenze già essiccate e pronte per il consumo, nonché materiale utile alla produzione e confezionamento.
L’interessato, dopo le attività di rito, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., ristretto nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo. Tutto il materiale e lo stupefacente rinvenuto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’A.G.
Nella mattinata di ieri 26 settembre, al termine dell’udienza presso il Tribunale di Massa è stato convalidato l’arresto e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella propria abitazione.