Due donne sono state arrestate dai carabinieri in flagranza di reato subito dopo aver messo a segno un furto ed averne tentato un altro in due appartamenti nella zona fra via dei Cedri e via Atleta a Massa.
Le due, una di 55 e l’altra di 42 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine, sono state notate dai militari intorno alle 12.30 di mercoledì scorso proprio mentre questi ultimi stavano svolgendo un’attenta perlustrazione proprio per individuare persone sospette che si aggiravano nei pressi di abitazioni momentaneamente incustodite.
Le donne, avvicinate e richiamate dai carabinieri mentre cercavano di allontanarsi in tutta fretta, sono state raggiunte e fermate. Una delle due, prima dell’arrivo dei militari, ha cercato di disfarsi, senza dare nell’occhio, di un sacchetto che però è stato recuperato dai carabinieri. All’interno vi erano monili in oro, per un valore complessivo di circa 5000 euro.
I gioielli però non appartenevano alla proprietaria dell’appartamento dal quale le due, dopo essersi intrufolate da una finestra, stavano cercando di andar via. Nel corso di accurate indagini i militari sono risaliti all’appartamento dal quale i monili erano stati rubati e la cui proprietaria non si era ancora accorta del furto.
L’intera refurtiva, quindi, è stata recuperata e restituita alla proprietaria mentre le due donne sono state arrestate.
Nel corso della successiva udienza presso il Tribunale di Massa, il giudice, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto nei confronti di una delle due donne la custodia cautelare in carcere e nei confronti dell’altra la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/10/01/ancora-furti-ai-distributori-di-carburante-di-massa/