giovedì 26 Dicembre 2024

Marina di Massa, scippa un sedicenne, arrestato subito dopo dai Carabinieri

È sera a Marina di Massa e un sedicenne del luogo sta passeggiando in via lungo Brugiano, quando viene avvicinato da un uomo in sella ad una bicicletta. Il soggetto, dopo aver osservato per alcuni minuti il minore e dopo essersi accertato dell’assenza di persone che avrebbero potuto aiutarlo, gli si avvicina rapidamente e gli strappa dalle mani il borsello contenente denaro, documenti ed effetti personali; poi, pedalando con agilità, fugge via inseguito dal minore che inizia ad urlare disperatamente per richiamare l’attenzione di qualche adulto che lo possa aiutare. Nei pressi si trova per caso, libero dal servizio, un Carabiniere del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Massa, che, rendendosi conto di quanto accaduto, si lancia all’inseguimento del malfattore e intanto allerta i colleghi del 112.
Immediatamente la Centrale Operativa fa giungere sul luogo una gazzella del pronto intervento e, da lì a pochi secondi, i militari individuano lo scippatore mentre sta cercando di nascondere la refurtiva e lo fermano; subito dopo i Carabinieri individuano anche numerosi testimoni che hanno assistito al brutto episodio.
L’uomo, un 45enne già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è stato quindi accompagnato presso la caserma “Plava” ove è stato dichiarato in arresto per il delitto di furto con strappo. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, l’arrestato è stato poi condotto davanti al Giudice del Tribunale di Massa Dott.ssa Antonella BASILONI che, su richiesta del pubblico ministero Dott. Alberto DELLO IACONO, ne ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, tutti i giorni della settimana per 2 volte al giorno.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli