I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana hanno arrestato ieri pomeriggio, nei pressi della spiaggia della Venere Azzurra di Lerici, un giovane di 21 anni, originario del Marocco ma residente nello spezzino, con l’accusa di spaccio di droga. Il giovane è stato colto sul fatto dai militari mentre cedeva due dosi di cocaina, per un totale di circa un grammo, a un cinquantenne del luogo. Quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura della Spezia come consumatore ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990.
L’arrestato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica della Spezia e sarĂ giudicato oggi con rito direttissimo presso il Tribunale locale. L’operazione si inserisce in un quadro piĂą ampio di controlli intensificati che mirano a ridurre il fenomeno dello spaccio lungo le aree turistiche frequentate, garantendo così una maggiore serenitĂ ai residenti e ai visitatori della splendida localitĂ ligure.
L’arresto avvenuto a Lerici sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per combattere efficacemente il crimine e preservare la tranquillitĂ delle nostre comunitĂ . Il caso odierno rappresenta uno dei tanti sforzi quotidiani intrapresi dalle autoritĂ per vigilare su comportamenti illeciti che minacciano la sicurezza pubblica.