sabato 22 Giugno 2024

Lavori di manutenzione sulla ferrovia Lucca Aulla

Lavori di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana dal 17 giugno al 6 settembre 2024.

Nella tratta compresa tra le stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria Rio Cavo e al ponte Rio Cavo. 

Tra Aulla e Minucciano i lavori riguarderanno il viadotto sul Rio Tassonaro.

A Castelnuovo Garfagnana proseguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Verranno inoltre eseguiti alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, nonché interventi di manutenzione a diversi ponti metallici. Su tutta la linea verranno anche effettuati controlli sullo stato della vegetazione presente in prossimità dell’infrastruttura ferroviaria.

I cantieri di RFI vedranno impegnati più di 100 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego di numerosi mezzi d’opera. Il valore complessivo dell’investimento ammonta a circa 10 milioni di euro.

Articoli Simili