sabato 1 Ottobre 2022

Gara tra auto, i Carabinieri di Ameglia denunciano due giovani

Tardo pomeriggio movimentato quello di ieri nel comune di Luni. In località Luni Mare due auto, una Mini Cooper ed una VW Polo, guidate da due giovani poco più che ventenni, stavano gareggiando a forte velocità sulla strada comunale del cavalcavia autostradale, in direzione di Marinella, quando, senza controllo e a forte velocità, hanno invaso la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un ignaro guidatore che arrivava dalla direzione di marcia opposta.

L’impatto è stato violento e tutti i coinvolti hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi, stando ai primi accertamenti medici.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Ameglia, impegnati in servizio perlustrativo di controllo del territorio, che hanno proceduto con i rilievi del sinistro e gli accertamenti del caso, escutendo anche numerosi testimoni.

Ed è stato proprio dalle testimonianze raccolte che è emerso che i due conducenti della Mini e della Polo stavano gareggiando.

I due autisti sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria perché, alla guida dei loro veicoli, gareggiavano in velocità e perché la loro competizione ha causato un incidente stradale con lesioni a persone e danni.

Inoltre uno dei due, sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo ed è stato pertanto denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I veicoli dei due sono stati sequestrati e le loro patenti ritirate.

Ultime notizie

Calcio, ecco la nuova giornata della Seconda Categoria

Il terzo turno dell’avvincente campionato vede l’ennesimo esame esterno per le lunigianesi Monzone, Atl.Podenzana e Filattierese, così come il Ricortola a Fivizzano e l’Atletico...

Monterosso nel XV secolo, esposizione online di Davide Tansini

S’intitola Monterosso nel XV secolo l’esposizione online che Davide Tansini dedica alla storia del territorio compreso fra Liguria orientale, alta Toscana ed Emilia occidentale. La...

Sabato 8 ottobre aprono al pubblico gli archivi delle famiglie toscane

Ritorna Archivi.Doc, la giornata che punta a svelare al pubblico gli archivi delle dimore storiche dislocate nelle città e nelle province della Toscana, quest’anno...
it_ITItalian