Incendio ieri a Codolo, nel comune di Zeri

Un incendio si è scatenato ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, a Codolo, località del Comune di Zeri. I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco, che hanno poi lasciato il campo agli operai forestali dell’Unione di Comuni, supportati dalle associazioni di Protezione Civile Vab e Alfa Victor.

Le operazioni di spegnimento tramite l’EliLucca della Regione Toscana si sono svolte fino al sopraggiungimento del buio, perciò il contenimento è proseguito per tutta la notte grazie agli operai e ai volontari che hanno ripreso le operazioni, insieme all’EliLucca, anche nella mattinata di oggi.

Il tratto di bosco andato a fuoco, costituito da vegetazione mista, attualmente non è ancora quantificabile. Si parla di qualche ettaro, ma i dati saranno definibili solo a emergenza terminata. Le cause dell’incendio, inoltre, non sono ancora chiare, i Carabinieri Forestali stanno indagando sull’accaduto.

Ultime notizie

Tutte le novità più importanti sul bonus benzina 200 euro, prorogato anche nel 2023

Dipendenti e collaboratori negli ultimi mesi stanno facendo i conti con il caro benzina, che incide in maniera importante...