23 Febbraio 2024, venerdì
7.9 C
Fivizzano

Impianto irriguo Fivizzano – Aulla: erogazione interrotta causa guasto

Dalle 5.30 di questa mattina i tecnici e gli operai del Consorzio 1 Toscana Nord sono al lavoro per riparare la condotta principale dell’impianto irriguo di Fivizzano – Aulla.

Nel corso della giornata di ieri una grave rottura della tubazione che rifornisce l’intera rete ha causato un’immediata perdita di pressione, bloccando l’erogazione dell’acqua a tutti gli utenti. Il guasto è avvenuto su una vecchia condotta interrata che si trova all’interno di un canale, fatto che ha notevolmente complicato le operazioni di riparazione.

Gli scavi necessari all’intervento e all’eventuale sostituzione della tubazione sono già iniziati all’alba di stamani grazie a un piccolo escavatore che è stato posizionato nell’alveo del corso d’acqua.

Una volta terminati i lavori di scavo e individuati i punti di rottura, gli operai del Consorzio potranno procedere alla completa riparazione della condotta. Al momento l’erogazione dell’acqua è sospesa sull’intera rete di Fivizzano – Aulla fino al completamento delle operazioni.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili