La Società Naturalistica Spezzina, in collaborazione con l’Accademia Lunigianese di Scienze G. Capellini ed il CAI Sezione della Spezia, organizza la conferenza del biologo Paolo Bongi “Il lupo nel territorio spezzino: dinamiche di una convivenza possibile”.
L’evento avrà luogo sabato 30 novembre 2024 alle ore 17 presso i locali dell’Accademia Capellini in via XX settembre 148 a La Spezia.
Il biologo Paolo Bongi illustrerà l’evoluzione della popolazione di lupo nella provincia della Spezia negli ultimi decenni, ponendo l’attenzione sugli aspetti di tolleranza nei confronti della specie nel nostro territorio.
Verranno inoltre suggerite le buone norme di comportamento da tenere da parte della popolazione, in considerazione dell’incremento della popolazione di lupo, nonché il nuovo status giuridico di questa specie, e le sue possibili conseguenze.
Si tratta del secondo evento sul lupo organizzato dalla Società Naturalistica Spezzina dopo la proiezione del documentario “Lupo Uno” in presenza del responsabile del progetto, il professor Marco Apollonio dell’Università di Sassari, avvenuta il 18 maggio 2024 sempre in collaborazione con Accademia Capellini e CAI La Spezia.
L’evento è gratuito e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.