martedì 16 Luglio 2024

Gruppo di cammino alta Lunigiana: in meno di un anno quasi 100km percorsi

Ad aprire 2023 nasceva il Gruppo di cammino alta Lunigiana grazie ad una convenzione tra l’Usl n°1 dipartimento medicina dello sport e la misericordia di Bagnone di cui il gruppo fa parte. Lo scopo del gruppo è educare le persone a fare attività fisica in compagnia socializzare e nel contempo conoscere il territorio.

Da aprile a oggi il gruppo ha fatto 24 uscite visitando 20 borghi dell’alta Lunigiana percorrendo quasi 100 km con una partecipazione che varia da un minimo di 7 persone ad un massimo di 22, ogni percorso è di circa 4 km. Il gruppo si trova sempre di Mercoledì nel posto e nell’ora stabilita raggiunto con mezzi propri.

Fino ad ora il gruppo a visitato i borghi di: Bagnone, Vico (tre contrade Vico chiesa, Vico valle e Canneto), Treschietto (tre contrade Castello, Querceto e Palestro), Corlaga, Virgoletta, Filetto, Mocrone, Malgrate, Lusuolo (con visita guidata al Castello), Mulazzo, Pastina, Mochignano, Leugio, Stazzone, Pontremoli, Ponticello, Scorcetoli, Iera, Compione.

Il gruppo ha un profilo Facebook dove viene comunicato il luogo e l’orario di ritrovo, per partecipare basta presentarsi al luogo indicato.

Articoli Simili