giovedì 20 Giugno 2024

Gianluca Martini, decimo assoluto e secondo di classe a Andora

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 è finalmente iniziata la stagione agonistica del lunigianese Gianluca Martini nel litorale ligure ad Andora e dintorni, un inizio strepitoso.

Due cross test, un’estrema e un enduro test da ripetersi tre giri, per un totale di 12 prove speciali al giorno. Il terreno duro e roccioso l’ha fatta da padrone, splendeva il sole nonostante l’aria frizzantina. 
Il cambio di marca di moto e di categoria sono stati decisamente positivi, infatti, in sella alla GASGAS 350 F dell’MX Fonta Racing, Gianluca era consapevole di schierarsi nella classe più competitiva, ma ha accettato la sfida.

Ha unito talento e forza di volontà e per ben due giorni ha chiuso secondo, lottando, sul filo del rasoio dal primo all’ultimo metro con Samuele Bernardini, terzo entrambe le giornate. Ancor più positivo il decimo posto assoluto sia sabato che domenica di Gianluca, che finalmente sorridente e soddisfatto ha commentato:”Sono stupito di me stesso, ho fatto due giorni secondo di classe dietro al pluricampione Andrea Verona, decimo assoluto ed è stato il terzo miglior italiano. Grazie a Gasgas italia e Mx Fonta Racing per l’opportunità, ai miei sponsor, ai miei supporter. Ho dato tutto, ho raccolto tantissimo. Sono felice, è l’inizio che tanto desideravo!!!”

Prossimo appuntamento a Grado il 18 e 19 marzo 2023.

Articoli Simili