21 Febbraio 2024, mercoledì
9.6 C
Fivizzano

Genova ricorda De Andrè a 25 anni dalla scomparsa

Genova renderà omaggio a Fabrizio De André nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa, celebrando la memoria del grande cantautore attraverso la diffusione di una playlist iconica il 11 gennaio, lungo via Garibaldi. Nei pressi dei caratteristici “caruggi”, i suggestivi vicoli del centro storico genovese che hanno ispirato molte delle sue canzoni, si diffonderanno le melodie intramontabili di “Faber”.

Dalla suggestiva “Crêuza de mä” all’indimenticabile “Bocca di Rosa”, dalla nostalgica “La Città vecchia” alla intensa “La guerra di Piero”, da “Andrea” al malinconico “Il pescatore”, fino ad arrivare al capolavoro “Via del campo”, la filodiffusione di via Garibaldi trasmetterà una selezione di brani che hanno segnato l’indelebile percorso artistico dell’artista genovese.

Il sindaco Marco Bucci commenta: “Genova celebra la memoria di Fabrizio De André a 25 anni dalla sua scomparsa. Per l’intera giornata, le melodie avvolgeranno via Garibaldi, donando un’atmosfera speciale alla passeggiata di genovesi e turisti nel cuore della città. Un tributo doveroso a un’icona che Genova custodisce nel suo cuore e non potrà mai dimenticare”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili