“Utilizzando come espediente un disservizio momentaneo sull’acquedotto, dei probabili truffatori ieri hanno cercato di entrare in alcune abitazioni di via Carriona a Carrara con la scusa di dover controllare i contatori. Sempre nella giornata di ieri è stato anche segnalato che dei signori, spacciandosi per operatori comunali, hanno chiesto di entrare nelle case per illustrare un nuovo assetto di gestione di luce, gas, acqua e spazzatura, svolto da un’altra ditta municipalizzata”. Lo rende noto la società di gestione idrica che fa un chiarimento e una raccomandazione a tutti gli utenti: “Specifichiamo che i tecnici di GAIA S.p.A. si sono recati in via Carriona soltanto per la riparazione di un guasto e non hanno richiesto di entrare nelle abitazioni degli utenti. Inoltre GAIA è l’unica società che gestisce il servizio idrico nella zona Toscana Nord.
GAIA S.p.A. chiarisce che i propri addetti si recano a casa degli utenti principalmente previo appuntamento telefonico e comunque mai per offrire promozioni, controllare la pressione al rubinetto o la qualità dell’acqua. Inoltre è possibile riconoscere gli operatori GAIA dal cartellino identificativo con il logo che esibiscono e dal logo che viene riportato sull’abbigliamento da lavoro e sulla macchina aziendale.
Invitiamo sempre a segnalare subito la presenza di presunti truffatori nella propria zona di residenza con una telefonata alle autorità competenti, e anche al numero verde di GAIA 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile) al fine di garantire una repentina diffusione dell’informazione. Il Gestore ha pubblicato la notizia sui social Facebook e Twitter non appena gli utenti hanno allertato il numero verde”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/07/04/assicurazioni-la-gdf-oscura-222-siti-di-false-polizze-assicurative-on-line/