giovedì 6 Ottobre 2022

Gaia S.p.A., parte la lettura dei contatori dell'acqua ad Aulla e Casola in Lunigiana

È in partenza il giro di letture dei contatori dell’acqua da parte di Gaia S.p.A. in Lunigiana, nei comuni Casola e Aulla. Le letture interessano 7.284 utenze e termineranno entro il 5 dicembre 2020.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di Gaia sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.

L’utente può effettuare l’autolettura – Da Regolamento, il Gestore è tenuto a effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. In alternativa è possibile anche fare l’autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato “codice cliente- spazio – lettura” (costi a seconda del proprio piano tariffario). Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva.

L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.

Gaia S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la consulenza agli utenti il numero 800-223377, gratuito da fisso e da mobile, e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Invitiamo gli utenti a seguirci anche sui social, costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.

Ultime notizie

L’immobilismo europeo e lo “strappo” tedesco

Le prime “bollette pazze” stanno raggiungendo anche le famiglie, dopo aver già colpito le aziende. Alcune delle quali hanno già chiuso come i Caroli...

Tresana: un ottobre tra zucche e castagne

Sarà un mese ricco di iniziative a Tresana, incentrato sulla valorizzazione della castagna e sugli eventi ludici: domenica 9 ottobre Fiera d'autunno presso il...

Ricciardi lancia Forza Italia verso le amministrative con il congresso comunale di Massa

In una sala gremita Emanuele Ricciardi, Commissario provinciale di Forza Italia, alla presenza del Coordinatore regionale Massimo Mallegni, ha lanciato il movimento politico azzurro...
it_ITItalian