GAIA S.p.A., Gestore del Servizio Idrico della Toscana Nord, comunica che sono in arrivo le bollette dell’acqua ad Aulla, Podenzana, Pontremoli e Tresana.
Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il giorno 11 dicembre.
Alla luce dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, GAIA ha intensificato i canali di assistenza a distanza (online e telefonica). Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura possono chiamare il numero verde 800-223377, gratuito da fissi e mobili. In alternativa, è possibile collegarsi al sito www.gaia-spa.it, cliccare sul banner verde e compilare la scheda di contatto per essere richiamati e assistiti da un operatore GAIA. Sempre utilizzando la scheda di contatto presente sul sito è possibile prenotare un appuntamento presso uno degli sportelli sul territorio, aperti con accesso contingentato, per gestire in massima sicurezza l’attività di consulenza.
Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online, per la gestione online di tutte le pratiche da PC, e la APP per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del Gestore. GAIA S.p.A. è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram.
Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono fare richiesta di Bonus Idrico Integrativo, una delle agevolazioni riservata agli utenti domestico residenti e assegnata in base al reddito. GAIA S.p.A. ha recentemente chiesto all’Autorità Idrica Toscana una proroga per la presentazione delle domande di Bonus Idrico Integrativo: adesso c’è tempo fino al 31 dicembre per presentare la propria richiesta. Informazioni, requisiti di accesso e documenti da compilare per far domanda sul sito www.gaia-spa.it