“Troppo tempo è passato dai tre giorni di dibattito consiliare, aperto alla popolazione, senza che i partecipanti abbiano avuto un riscontro dei contenuti rivendicativi, politicamente e responsabilmente assunti come propri dall’amministrazione comunale di Fivizzano nei confronti dell’assessore alla Salute Stefania saccardi e del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi”. A dichiararlo è il coordinatore fivizzanese di Forza Italia Vittorio Marini, che torna sul caso politico lunigianese che ha fatto discutere molto nelle scorse settimane.
“E’ nelle aspettative di tutti che a chiusura di un dibattito assembleare si riassumano le conclusioni in un documento condiviso – prosegue – Nulla di tutto ciò ed è un ulteriore esempio dell’inadeguatezza di questa amministrazione, incapace di comunicare agli elettori un progetto, un’idea a cui tutti hanno concorso in modo costruttivo per un obiettivo di sviluppo. Tutto viene deciso nelle segrete stanze, fra quattro amici, con i sodali regionali, alla faccia della partecipazione. Allora appare chiaro che i tre giorni di consiglio aperto al contributo popolare sono stati null’altro che l’occasione per una passerella pre-elettorale, nella prospettiva delle prossime elezioni regionali. Infatti, non a caso, erano presenti il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, candidato alla carica di governatore regionale e il consigliere regionale Giacomo Bugliani.
Su quel che abbiamo c’è molto da recuperare in termini di prerogative e funzionalità, attendiamo da tempo risposte certe dalla Regione. A questo punto, mi rivolgo all’amministrazione comunale: dei problemi dell’ospedale non ne parliamo più? Dobbiamo ritenere di aver svolto il nostro compitino e quindi tutti a casa? Se così fosse, speriamo di no, sarebbe una ulteriore conferma che questa amministrazione è priva di idee, incapace a districarsi nel ginepraio della politica, per cui ha chiesto aiuto alla popolazione per avere sostegno e ora, dopo tanto dibattito non è nella condizione di tradurlo in fatti concreti. Come dire siamo nelle mani di incapaci”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2020/02/12/tre-giorni-ospedale/