“Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in commissione, tramite il sottosegretario Roberto Traversi ha risposto alla mia interrogazione presentata in merito alla messa in sicurezza della strada statale 62 della Cisa, a seguito del cedimento verificatosi nel mese di novembre 2019”. A dichiararlo è l’onorevole lunigianese Cosimo Ferri che continua: “I lavori di somma urgenza sono stati già ultimati ma la risposta è stata utile per capire il crono programma di un’opera che necessità di essere messa in sicurezza e che rientra tra quelle già finanziate ma ferme per i soliti problemi legati alla lentezza delle procedure amministrative”.
“Il sottosegretario ha dichiarato che è stata demandata all’Anas la progettazione e la realizzazione del ripristino del tratto stradale, previa bonifica dei dissesti. I lavori dovrebbero partire entro il primo semestre del 2020. Una riposta positiva e importante che resa ufficiale e formalizzata in Commissione consente a tutti maggior responsabilizzazione e una verifica attenta. Ora non rimane che seguire tutti i passaggi e vigilare affinché i lavori siano iniziati e portati a termine nei modi e tempi previsti”.
“I soldi ci sono e sono stati stanziati dai Governi Renzi e Gentiloni, occorre velocizzare la fase esecutiva della progettazione e formalizzare affidamento alla ditta per inizio lavori. Ci auguriamo che i tempi indicati nell’interrogazione possano essere rispettati e che finalmente i cittadini possano vedere l’opera ultimata in un tratto stradale molto trafficato e centrale per i collegamenti delle nostre realtà territoriali”.