Estate ad Aulla, gli appuntamenti di agosto

Aulla-IMG 0489

Prosegue il calendario degli appuntamenti inseriti nel palinsesto estivo organizzato dal Comune di Aulla, in collaborazione con associazioni, privati ed enti, per ravvivare la stagione estiva della comunità cittadina. Il programma di eventi, avviato a luglio con grande successo di pubblico dopo i lunghi mesi di lockdown e restrizioni  alla socialità e all’aggregazione (fermo restando le normative anti-Covid attualmente ancora vigenti), torna a proporre, anche per il mese di agosto, numerose opportunità di intrattenimento per tutte le fasce d’età, per offrire a cittadini e turisti occasioni di svago in condizioni di totale sicurezza.

Venerdì 6 agosto, alle ore 21 presso il Chiostro San Caprasio, avrà luogo la performance multidisciplinare “Cos’è un bacio…? (e chi se lo ricorda più)”, con Luca Sandri e Cristina Sarti, accompagnamento musicale di Meme Lucarelli, regia di Cristina Sarti. Evento a cura di Riccardo Boggi e Ass. Amici di San Caprasio. Nella stessa sera, alle ore 21 in Piazza della Chiesa, a Caprigliola, si terranno attività di intrattenimento per grandi e piccini, a cura della Pro Loco Caprigliola.

Sabato 7 agosto, alle 21 presso il Chiostro di San Caprasio, sarà invece la volta della performance “7 uomini 7, in memoria della famiglia Cervi”: voce Luigi Leonardi, canto Lucia Marchi, audio e chitarra Massimo Azzardi, a cura di Riccardo Boggi e Ass. Amici di San Caprasio.

Il calendario degli eventi proseguirà lunedì 9 agosto, alle 21 presso il Chiostro San Caprasio, con l‘evento musicale “Intramontabili della canzone italiana”: interprete Lucia Marchi, musiche a cura di Massimo Azzarini. Sempre lunedì 9 agosto, alle ore 21, il Castello di Pallerone ospiterà l’appuntamento culturale “Storia di Pallerone”, con Matteo Maggiani, a cura dell’ Ass. Manfredo Giuliani in collaborazione con l’Istituto Valorizzazione Castelli Provincia di Massa-Carrara.

Martedì 10 agosto alle ore 21 in Piazza della Repubblica, ad  Albiano Magra, avrà luogo la proiezione della pellicola  “Coco”, per la rassegna cinematografica a cura della Pro Loco APS Viviamo Albiano.

Giovedì 12 agosto, alle ore 18 torna per le strade di Aulla l’iniziativa “Aperitivando”, in collaborazione con le attività commerciali del centro.

Venerdì 13 agosto, alle ore 21 in Piazza della Chiesa a Caprigliola, tornano le attività di intrattenimento per grandi e piccini, a cura della Pro Loco Caprigliola; attività in programmazione anche per la sera di venerdì 20 agosto, a partire dalle ore 21.

Sabato 21 agosto, alle ore 21 in Piazza Cavour torna la musica con “Young, voice of the future”, un contest  di musica inedita, a cura della Pro Loco Città di Aulla.

Venerdi 27 agosto, alle 21 in Piazza della Chiesa a Caprigliola tornano le attività di intrattenimento per grandi e piccini, a cura della Pro Loco Caprigliola

Chiude il calendario di eventi agostani la serata di sabato 28 agosto, con un concerto rock che avrà luogo in Piazza Gramsci alle ore 21.

Total
21
Condividi
Lascia un commento
Total
21
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: