Si arricchisce con nuovi attrazioni l’area turistico-ambientale di Equi Terme.
La scorsa settimana è stato inaugurato il Kids Adventure Park area ludica e didattica di formazione alla sicurezza in montagna. Qui il Parco delle Alpi Apuane ha installato attrezzature per imparare divertendosi i rudimenti di alcune tecniche alpinistiche. I bambini fino ad un’altezza di 1,40 metri potranno cimentarsi in diversi atelier: Tirolesi, passerelle a pioli, ponti mobili, reti d’arrampicata, scale a pappagallo, ecc..
Anche per adulti, invece, la palestra artificiale di arrampicata (free climbing)
“In questi anni l’area verde vicina al Centro Viste del Parco Regionale delle Alpi Apuane – dice il Presidente del Parco delle Alpi Apuane Alberto Putamorsi – è diventata un percorso avventura con un’offerta arricchita, che consente un’esperienza di visita diversificata e personalizzabile. Oggi è stato ulteriormente arricchito con nuovi percorsi, per grandi e piccini e qui nascerà un vero polo per imparare la sicurezza in montagna e divertirsi”.
I nuovi percorsi appena inaugurati vanno ad aggiungersi agli altri presenti presso le Grotte di Equi: la Zipline sul torrente carsico di quasi 200 metri sul torrente carsico il percorso acrobatico inizia a venti metri di altezza e arriva alla Marmitta dei Giganti detta ‘Buca dei Serpi’) e la SpeleoAvventura per esplorare il tratto ‘speleologico’ delle Grotte di Equi con imbrago, casco, torcia e assicurati a una linea vita. Mentre gli amanti della bici potranno noleggiare e-bike MTB a pedalata assistita.
Nell’area di Equi Terme è anche possibile visitare le Grotte Carsiche, Il Museo e la Tecchia preistorica. Per una visita completa vale la pena anche l’Apuan GeoLab, il museo interattivo finalizzato alla divulgazione delle Scienze della Terra e alla conoscenza fisica del territorio apuano.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Equi Terme, inaugurato il Kids Adventure Park, divertimento e sicurezza in mezzo alla natura

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione