20 Febbraio 2024, martedì
11.2 C
Fivizzano

Ecco i vincitori del concorso "Pittoresco!"

Si è conclusa la seconda edizione del concorso di pittura paesaggistica “Pittoresco!” che dalla prima edizione ha avuto un forte incremento di partecipanti e di interesse pubblico.

Domenica 15 settembre si è svolta nel Museo di San Giovanni degli Agostiniani  la cerimonia di premiazione, con la presenza del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fivizzano, davanti a un folto pubblico entusiasta, proveniente da tutta Italia.

Il concorso prevedeva 3 premi principali ognuno dedicato alle meraviglie di uno dei Parchi del territorio e un premio secondario offerto dall’Associazione Arte  e Parchi.

Per il Premio “Appennino” è risultata vincitrice  Sofia Becherucci di Milano, con l’opera “Passeggiata a Bagnone”;
per il premio “Apuane” è risultata vincitrice Tiziana Pietrini di La Spezia con l’opera “Cavatori, cave di Carrara anni 50”;
per il premio “5 terre” è risultato vincitore Elso Montrosset di Aosta con l’opera “Trasparenze marine”.

Il premio offerto dall’Associazione Arte  e Parchi è stato assegnato a Stefania Sammarchi di Castiglione Chiavarese con l’opera “Manarola”.
La manifestazione è stata finanziata dall’Ente Parco dell’Appennino e organizzata dall’Associazione Arte  e Parchi APS che si occupa della promozione del territorio tramite l’Arte.

News feed
Notizie simili