Proseguono gli approfondimenti tecnici in base alle ricerche fino ad ora compiute di Delfino Lombardi l’uomo di 78 anni originario del fivizzanese disperso in zona Comano mentre era alla ricerca di funghi lunedì 5 settembre.
In costante contatto con la Prefettura di Massa Carrara, che coordina le ricerche, il comune di Comano e i Vigili del Fuoco, che insieme con il Soccorso Alpino, la Protezione Civile, le unità cinofile e i numerosi volontari e conoscitori dei boschi della zona, hanno cercato senza sosta l’uomo, anche lui esperto dei luoghi che frequentava stagionalmente.
Intanto la famiglia si è rivolta al programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” per cercare di ritrovare l’anziano scomparso.
“Delfino è uscito di casa lunedì 5 settembre di buon’ora per andare a cercare funghi – si legge nella scheda sul sito della trasmissione Rai – La sua auto è stata ritrovata nello stesso pomeriggio parcheggiata e chiusa sul ciglio della strada da cui si accese ai boschi dal Monte Bocco. Le ricerche sono partite immediatamente coinvolgendo le unità cinofile, vigili del fuoco e protezione civile ma dell’uomo ad oggi non c’è alcuna traccia. Ha con sé il cellulare che risulta spento”.