giovedì 6 Febbraio 2025

Contromano e senza patente tra S.Stefano e Aulla, fermato senegalese

La Polizia di Stato di Massa ha fermato un cittadino senegalese che guidava, privo di patente, contromano in autostrada.

Era la tarda serata di domenica scorsa, quando una pattuglia della Sottosezione di Pontremoli, durante il consueto servizio di vigilanza stradale in autostrada, si trovava a pattugliare la A/15 tra Santo Stefano Magra e Aulla.

Sembrava una serata tranquilla, quando l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da uno strano abbaglio che proveniva da dove non doveva: in effetti, un’auto stava provenendo contromano lungo la carreggiata. E’stato un attimo e i due agenti hanno immediatamente attivato la procedura di “safety car”, ponendosi al centro della carreggiata per rallentare e mettere, così, in sicurezza, il traffico veicolare; solo a quel punto si sono messi alle calcagna del pirata che, di lì a poco è stato fermato.

Alla guida un giovane senegalese, che ha spiegato l’accaduto imputandolo, semplicemente, a un errore e che ha esibito un permesso internazionale di guida apparso subito dubbio agli agenti.

Approfonditi gli accertamenti, infatti, è risultato falso e l’improbabile conducente, oltre alla contravvenzione di da 2.046 a 8.186 euro, è stato denunciato a piede libero per falsità materiale e guida senza patente. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli