sabato 22 Giugno 2024

Consiglio regionale, Insediamento Commissioni, Bugliani confermato presidente prima commissione

“Una bella opportunità quella di essere riconfermato presidente della commissione, un incarico che ho svolto con entusiasmo anche durante la scorsa legislatura. Credo si tratti di un grande privilegio, perché in prima commissione c’è la possibilità di seguire non solo alcuni aspetti specifici e strategici come quelli legati al bilancio, alla programmazione e ai rapporti con gli enti locali, ma anche quella di avere uno sguardo complessivo su tutti gli atti del Consiglio, dovendo dare pareri di legittimità. Affronterò questo secondo incarico con ancora più slancio e determinazione, cercando di fare di più e di fare meglio”. Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, commenta la sua rielezione avvenuta questa mattina a Firenze nel ruolo di presidente della commissione Affari istituzionali, bilancio e programmazione.
Giacomo Bugliani è avvocato, 39 anni, assistente alla cattedra di Diritto processuale all’Università di Pisa, borsa di studio ad Oxford e dottore di ricerca alla LUISS di Roma, comincia ad impegnarsi in politica nel 2013 come consigliere comunale del PD a Massa.
Eletto in Consiglio regionale nel 2015, ha già rivestito il ruolo di presidente della prima commissione nella scorsa legislatura, distinguendosi per iniziative di riforma legislativa sui temi della trasparenza amministrativa, la sburocratizzazione e l’efficienza della macchina regionale.

Articoli Simili